Consegnato l’Appello per la manifestazione al Ministro della Cultura Bonisoli

Oggi il Comitato Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche ha consegnato al Ministro Bonisoli l’appello per la manifestazione per la cultura e il lavoro del 6 ottobre a Roma.

L’invito rivolto dal Comitato al Ministro è stato quello di investire in Cultura e di riservare una particolare attenzione al mandato costituzionale sul patrimonio artistico – culturale e sul paesaggio, di riaffermare nel dibattito politico la centralità della cultura e della sua funzione civile e sociale, per favorire la crescita individuale e collettiva, dei cittadini e del Paese.

La nostra delegazione ha ribadito al Ministro che questa manifestazione non è contro il governo, al contrario ha lo scopo di incoraggiare la politica verso un impegno differente da quello della precedente legislatura. Infine sono state ricordate le importanti implicazioni economiche del settore culturale, un comparto che contribuisce a quel 17% del PIL, con i suoi 250 miliardi di euro all’anno, generati dal settore creativo e culturale.


Condividi: